I Servizi

 

 Un'altra primaria branca di attività svolta riguarda i commissariati di avaria curati per conto di primarie Compagnie Assicuratri- ci internazionali ed italiane ed a far data dal 1957, la rappresentanza nella nostra zona della Corporazione dei Lloyd's di Londra nonchè dal 1986 dell'Institute of London Underwriters, oggi I.U.A. , il maggiore raggruppamento di assicuratori Londinesi.

In particolare questa veste professionale ci ha portati ad acquisire nei decenni una vasta competenza in materia di perizie sulle merci e sui mezzi vettori sia finalizzate all'accertamento ed all'eventuale liquidazione di danni occorsi ad entrambi, che propedeutiche alla valutazione del rischio connesso a trasporto e maneggio.

Questo vasto ventaglio di abilità è parte di quanto la nostra azienda e la sua vasta rete di periti e consulenti ad ogni livello mettono a Vostra disposizione in relazione a qualsiasi esigenza in tema di perizie e certificazioni ad esse connesse.

 

L'ottenimento della certificazione di qualità in conformità alla normativa UNI EN ISO 9002 da parte del Registro Italiano Navale, ha di recente coronato così gli sforzi comuni di direzione e personale, come gli investimenti economici profusi a tal fine.

 

I Servizi certificati comprendono:

Agenzia marittima raccomandataria di navi di linea e volandiere;

Commissariato di avaria;

Gestione commerciale dei contenitori.

Tale riconoscimento è per tutti noi motivo di particolare soddisfazione, sia perché premia l'impegno di tutta l'organizzazione tesa a garantire gli elevati standards qualitativi previsti dalle norme ISO 9000, sia perché prevede la formalizzazione di quell'impegno al miglioramento continuo dei processi aziendali del quale abbiamo sempre fatto il nostro cavallo di battaglia, mediante la continua attenzione verso le esigenze dei nostri mandanti, che da tempo ci attestano la loro stima e fiducia, in un settore commerciale estremamente volubile e difficile.